Fuoco proibito (I Romanzi Introvabili) by Madeline Baker

Fuoco proibito (I Romanzi Introvabili) by Madeline Baker

autore:Madeline Baker [Baker, Madeline]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2023-09-06T12:00:00+00:00


13

Era primavera e gli alberi tendevano verso il cielo i rami su cui nascevano nuovi germogli. L’erba spuntava attraverso le ultime chiazze di neve, e gli uccelli sembravano cantare in modo un po’ più vivace i propri inni mattutini. Il ventre di Vento Nero era gonfio della vita che portava, e Caitlyn iniziò a contare i giorni che mancavano alla nascita del puledro.

Scott, Paulie e gli altri presero a recarsi a cavallo sulle colline e nei canyon per radunare il bestiame, spingendo gli animali al ranch, dove i vitelli sarebbero stati marchiati e castrati prima di essere condotti al mercato. Suo padre si era accordato per vendere ottocento capi a Fort Laramie, e Rafe stava programmando quel viaggio. I piani non includevano Caitlyn, ma lei aveva un’altra opinione, che per il momento teneva saggiamente per sé.

Rafe trascorreva lunghe ore nei pascoli e lei si lanciava in un turbinio di pulizie di primavera, grattando i pavimenti, lavando le finestre, sbattendo i tappeti e facendo prendere aria alla biancheria e alle coperte.

Una sera a cena Rafe le aveva riferito che c’erano state perdite durante l’inverno. Finora avevano trovato le carcasse di quattordici mucche e un paio di vitelli. La maggior parte di quegli animali era stata colta da una bufera di neve ed era morta congelata.

Ma tali perdite erano consuete e Caitlyn non vi si soffermò. Trascorreva parte della giornata ai recinti, a osservare i cowboy che marchiavano i vitelli. Era un lavoro sporco, rumoroso, pesante. L’aria era densa di polvere, che aderiva alle braccia e ai volti sudati dei mandriani. I vitelli strillavano per invocare le madri, queste muggivano per chiamare i piccoli, e i cowboy imprecavano mentre lottavano per bloccare a terra i vitelli spaventati, imprimevano a fuoco il marchio del Circle C sulla loro carne e castravano i maschi.

Di solito Caitlyn evitava la marchiatura, ma la presenza di Rafe nel recinto l’attirava come una calamita. Lui aveva rapidamente imparato a maneggiare un ferro da marchio e lei l’osservava con orgoglio faticare insieme a Scott, Nate e Wishful. Diversamente dagli altri cowboy, Rafe lavorava senza camicia, e i muscoli gli si tendevano sotto la pelle abbronzata, alimentando piccoli incendi di desiderio nel petto di sua moglie. Era un uomo così attraente che era un piacere guardarlo, alto, snello e rude.

Lei faceva in modo che ci fosse una cena abbondante ad attenderlo al termine della giornata. Sembrava che non gli importasse ciò che lei gli serviva, purché ce ne fosse in abbondanza e accompagnato da parecchio caffè bollente.

Dopo cena, lei gli riscaldava l’acqua per il bagno mentre lavava i piatti. Nella maggior parte dei casi Caitlyn gli lavava la schiena; poi passava a strofinargli il petto e, prima che potesse rendersene conto, si trovava nella tinozza insieme a lui, oppure distesa sul pavimento del salotto, sul tappeto davanti al focolare. Indipendentemente da quante ore lui avesse lavorato, non era mai troppo stanco per sua moglie.

Rafe le diceva con parole, baci e lunghe, lente carezze, che era bella, desiderabile. Lei si beava



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.